Eccellenza – Tra Anagni e Ferentino vince l’equilibrio: tanto agonismo ma pari a reti inviolate

L'Anagni capolista ha confermato il proprio valore, mentre il Ferentino ha risposto con una prestazione ordinata

Si chiude senza gol la sfida di Eccellenza tra Città di Anagni e Ferentino, un confronto molto atteso che ha mantenuto le promesse sul piano dell’intensità e dell’agonismo. Al termine dei novanta minuti, il pareggio a reti inviolate fotografa una gara equilibrata, nella quale entrambe le formazioni hanno mostrato solidità, personalità e grande applicazione.

Il Città di Anagni, attuale capolista del campionato, ha confermato il proprio valore affrontando una gara complicata, mentre il Ferentino ha risposto con una prestazione ordinata e di sacrificio, riuscendo a contenere le iniziative degli avversari e a restare compatto fino al triplice fischio. Ne è scaturita una partita tattica, spesso giocata sui dettagli, con poche concessioni e ritmi alti soprattutto nella fase centrale del match.

A fine gara, il capitano del Ferentino, Francesco Cardinali, ha sottolineato la difficoltà dell’incontro e l’atteggiamento mostrato dalla squadra: «Sapevamo di affrontare una delle formazioni più forti del campionato. Credo che la partita sia stata interpretata nel modo giusto, anche se forse con un po’ di rispetto in più del necessario. In certe situazioni si poteva osare qualcosa di più, ma la tensione di gare di questo livello porta anche a gestire con maggiore attenzione alcune giocate».

Cardinali ha poi evidenziato lo spirito del gruppo: «Sono orgoglioso dei miei compagni, hanno dato tutto fino all’ultimo minuto. Vederli sereni a fine partita è un segnale importante. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando con concentrazione e ascoltando chi ha più esperienza».

Infine, il capitano ha rivolto un pensiero all’ambiente e al prosieguo della stagione, augurando buone feste alla società, ai tifosi e alla città di Ferentino, con lo sguardo già rivolto al mese di gennaio, che vedrà la squadra impegnata tra campionato e Coppa Italia.

Il pareggio lascia invariati gli equilibri, ma conferma la crescita del Ferentino e la solidità dell’Anagni, in un campionato che si annuncia ancora lungo e combattuto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -