Schiaffi e spinte alla ex compagna, lite domestica degenera in violenza: arrestato un 28enne

Fiuggi - L’allarme è scattato intorno alle ore 23.00, quando al numero di emergenza è giunta una segnalazione

Momenti di forte tensione nella tarda serata di venerdì 19 dicembre a Fiuggi, dove un intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario per sedare una violenta lite domestica degenerata in aggressione. L’episodio si è concluso con l’arresto di un 28enne del posto, ritenuto responsabile di gravi condotte violente nei confronti della sua ex compagna e degli agenti di polizia.

L’allarme è scattato intorno alle ore 23.00, quando al numero di emergenza è giunta una segnalazione che riferiva di una donna vittima di violenza da parte dell’ex convivente. Una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fiuggi è intervenuta rapidamente sul posto, trovando l’uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica, riconducibile all’assunzione di alcool.

Alla vista degli agenti, il 28enne avrebbe iniziato a inveire contro di loro, proferendo minacce di morte e opponendo una forte resistenza alle operazioni di controllo. Anche dopo essere stato immobilizzato e fatto salire sull’auto di servizio, l’uomo avrebbe continuato a manifestare comportamenti violenti, colpendo con calci la portiera e provocando il danneggiamento del vetro laterale del veicolo.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di ricostruire quanto accaduto nel corso della serata: la donna sarebbe stata aggredita sia verbalmente che fisicamente per motivi legati alla fine della relazione sentimentale. I due avevano convissuto per oltre due anni e la decisione di separarsi sarebbe maturata proprio a causa delle ripetute violenze subite dalla vittima.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti nei confronti di familiari, lesioni personali, danneggiamento, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.


- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -