Addio a Romeo Fiormonte, Veroli piange un “uomo raro e cittadino esemplare”: martedì i funerali

Annullati quest’oggi tutti gli eventi in programma in città. Il messaggio di cordoglio del sindaco Germano Caperna

La città di Veroli è sconvolta da un profondo sentimento di cordoglio per la scomparsa di Romeo Fiormonte, venuto a mancare nel pomeriggio presso l’Ospedale dei Castelli di Ariccia all’età di 57 anni. Una notizia che ha colpito duramente non solo l’Amministrazione comunale, ma l’intera comunità cittadina, che in Romeo riconosceva una presenza costante, discreta e sempre disponibile.

Collaboratore del Comune, in qualità di geometra e per i lavori pubblici, impegnato attivamente nella vita cittadina, nel teatro e nelle realtà associative del territorio, Romeo Fiormonte era una persona conosciuta e stimata, capace di contribuire con dedizione e umanità alle attività collettive, senza mai cercare visibilità. Il suo modo di fare, gentile e rispettoso, ne aveva fatto un punto di riferimento silenzioso per molti. E oggi la comunità lo piange dopo che è stato strappato alla vita da una malattia.

In segno di rispetto e partecipazione al lutto, tutti gli eventi in programma per la giornata di oggi sono stati annullati.

A nome dell’Amministrazione comunale e della città di Veroli, il sindaco Germano Caperna ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore con un messaggio ufficiale, riportato integralmente: «Per il Comune di Veroli oggi è un giorno di grande tristezza. La scomparsa di Romeo Fiormonte ci colpisce nel profondo e lascia un vuoto che va ben oltre l’ambito professionale. Romeo è stato un collaboratore prezioso, una persona rara: discreta, generosa, sempre guidata da un forte senso del dovere e da una profonda umanità. La sua dedizione quotidiana, la sua disponibilità mai ostentata, i suoi modi gentili e quello sguardo buono, capace di rassicurare e di comprendere, hanno lasciato un segno indelebile in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. L’Amministrazione comunale si stringe alla famiglia e ai suoi cari, esprimendo il più sentito cordoglio e una vicinanza sincera in questo momento così difficile».

I funerali di Romeo Fiormonte saranno celebrati martedì 30 dicembre alle ore 10 presso l’Abbazia di Casamari. La salma sarà esposta lunedì 29 dicembre all’Ospedale dei Castelli dalle ore 9 alle 15, per poi essere trasferita nella sala parrocchiale di Casamari, dove resterà dalle ore 18 fino all’inizio delle esequie.

Alla famiglia, ai figli, ai parenti e a quanti gli hanno voluto bene, il cordoglio sincero di un’intera comunità che oggi perde un uomo buono e profondamente legato alla propria città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maxi sequestro di denaro a Sora, fermati campani con un carico da migliaia di euro

Sospetti su possibili collegamenti con ambienti criminali, indagini dei carabinieri in corso per risalire alla provenienza del denaro

Smottamento nella notte, costone crolla sulla strada: paura tra i residenti

Monte San Giovanni Campano - Il terreno franato ha trascinato detriti ed arbusti sulla strada. Si teme uno smottamento più considerevole

Maltempo, salta l’asfalto: enorme buca si apre sulla Casilina

Giorni di maltempo, criticità e disagi in tutta la provincia: frane, allagamenti e interventi continui dei soccorsi

Pontecorvo – Controlli a tappeto di Nas e carabinieri: multe salate ad un fruttivendolo e un autolavaggio

Irregolarità su etichettatura dei prodotti e sicurezza sul lavoro: multe per quasi 3mila euro. In programma altre verifiche

Aggredisce i clienti di un locale e i carabinieri: per un 30enne scatta il Daspo urbano

Alatri - Sanzione emessa dal Questore dopo l’arresto per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale: obbligo di firma per un anno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -