Sarà la Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta a Morolo ad ospitare oggi, giorno dell’Epifania, il “Concerto Incanto di Natale”, organizzato dalla Fondazione Premio Antonio Biondi.
Protagonisti di questa edizione saranno la soprano Orietta Manente, capace di incantare il pubblico per eleganza vocale, forza espressiva e profondità interpretativa, a cui si uniranno il maestro Francesco Polletta al flauto traverso e il maestro Luigi Mastracci al pianoforte.
Il concerto proporrà musiche di Chaminade, Piazzolla, Saint-Seans, Mendelsshon, Handel e brani della tradizione natalizia.
Per il presidente della Fondazione Premio Antonio Biondi, Luigi Canali, l’evento rappresenta non solo un momento di alto valore culturale, ma anche un’importante occasione di promozione della musica, che la stessa Fondazione persegue con la valorizzazione costante dei talenti del territorio.
“Ci sono serate in cui una comunità intera sembra respirare all’unisono – afferma Canali- per questo invito tutti a partecipare a questo Concerto che unisce tradizione e condivisione, così da vivere tutti insieme un’ondata di energia e armonie che faranno vibrare l’anima”.
Appuntamento per tutti il 6 gennaio 2026 alle ore 17.30, come detto presso la Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta a Morolo.