Frosinone-Catanzaro, le probabili scelte di Alvini alla vigilia del match

Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi

Serie B – A poco più di 24 ore dalla sfida tra Frosinone e Catanzaro, in casa giallazzurra tengono banco le scelte di formazione. Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi in vista dell’undici iniziale.

Tra i pali non sembrano esserci sorprese: sarà Palmisani a difendere la porta, con Pisseri e Lolic in panchina. In difesa le incertezze aumentano, soprattutto sulle corsie. A destra è aperto il duello tra i gemelli Oyono, con Anthony leggermente avanti nelle gerarchie rispetto a Jeremy. Sulla fascia sinistra continua il testa a testa tra Bracaglia e Marchizza, mentre al centro Cittadini insidia una maglia da titolare, cercando di scalzare uno tra Calvani e Monterisi.

A centrocampo Alvini sembra orientato a confermare la coppia Calò-Koutsoupias, vero punto di equilibrio della squadra. A completare il reparto resta vivo il ballottaggio tra Francesco Gelli e Cichella, con il primo in leggero vantaggio.

In attacco, infine, resta aperta la sfida tra Raimondo e Zilli per il ruolo di punta centrale, mentre sugli esterni offensivi dovrebbero esserci ancora Ghedjemis e Kvernadze, ormai certezze nello scacchiere giallazzurro.

Probabile formazione (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale

Capolista Frosinone, si riparte: Catanzaro è il primo test del 2026

Serie B - I precedenti della sfida che apre il 2026 dei giallazzurri: allo Stirpe si gioca per difendere la vetta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -