Proseguono le indagini dei carabinieri, coordinate dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cassino, sull’incidente avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio in località Colle Fionda, nel comune di Cervaro, dove uno scuolabus si è ribaltato finendo fuori strada con a bordo sette bambini e l’autista.
Secondo quanto comunicato dalla ditta che gestisce il servizio per conto del Comune, l’incidente sarebbe stato provocato da un improvviso malore del conducente, escludendo al momento guasti meccanici o manovre azzardate. Trattandosi però di un mezzo adibito al trasporto di minori, la Procura ha disposto il sequestro del pulmino e una serie di accertamenti tecnici, considerati un atto dovuto.
Nel ribaltamento sono rimasti feriti l’autista e uno dei bambini, entrambi trasportati in ospedale in codice giallo. Gli altri piccoli passeggeri sono stati messi in salvo grazie al rapido intervento di alcuni residenti della zona, che hanno aiutato i bambini a uscire dal mezzo attraverso un finestrino e hanno dato immediatamente l’allarme.