Frosinone – Violenta lite in strada degenera in un arresto per tentata rapina. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri a Frosinone, dove la Polizia di Stato ha fermato un giovane ritenuto responsabile di aver aggredito una donna nel tentativo di sottrarle le chiavi dell’auto, procurandole anche delle lesioni.
Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Mobile della Questura di Frosinone – agli ordini del Dirigente Dott. Angelo Longo -, supportato dal personale delle Volanti – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -. Una volta riportata la calma, gli agenti hanno avviato immediate attività investigative che hanno consentito di raccogliere elementi univoci a carico dell’uomo.
Dagli accertamenti è emerso che i due avevano intrattenuto nei mesi precedenti una relazione occasionale e che, nella serata precedente all’intervento, l’uomo si era indebitamente appropriato dell’autovettura della donna. La vittima, dopo essere riuscita a rintracciarlo, con non poche difficoltà si era riappropriata delle chiavi del veicolo. In quel frangente, però, l’uomo avrebbe tentato di strappargliele dalle mani, provocandole alcune lesioni fisiche.
La donna è stata successivamente medicata dai sanitari, che le hanno diagnosticato una prognosi di sei giorni.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo – un giovane residente a Frosinone – è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione della locale Procura della Repubblica.