Anagni – Brutta disavventura nella notte tra sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026 lungo la Strada Regionale Anticolana, dove il ghiaccio presente sull’asfalto ha provocato un incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli.
Il sinistro si è verificato intorno alle ore 00.30, al chilometro 7 della regionale. A causa delle bassissime temperature e della conseguente formazione di ghiaccio sulla carreggiata, i conducenti hanno perso il controllo dei mezzi, dando origine a un incidente a catena che ha interessato una Mini Cooper, una Volkswagen Golf, una Lancia Y e una Ford Fiesta.
Fortunatamente, nonostante la dinamica e i danni riportati dalle vetture, nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita. L’incidente si è quindi risolto con soli danni materiali ai veicoli.Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Anagni, che hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso, a gestire la viabilità e a garantire la sicurezza del tratto stradale interessato. Contestualmente è stato richiesto l’intervento del personale ASTRAL, che ha provveduto allo spargimento del sale e alla messa in sicurezza della carreggiata per evitare ulteriori incidenti. Intervento che si sarebbe dovuto eseguire prima, per prevenire e non dopo l’ennesimo incidente di questi giorni provocato dal ghiaccio sulle strade che chi ne ha l’obbligo non tiene in sicurezza.