Sono stati fissati i funerali di Andrea Belli, il giovane operaio originario di Monte San Giovanni Campano, scomparso improvvisamente a Bologna. La salma, proveniente dal capoluogo emiliano, giungerà martedì 13 gennaio intorno alle ore 19 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Valle, dove amici e conoscenti potranno rendere l’ultimo saluto. Le esequie si terranno mercoledì 14 gennaio alle ore 15.
Andrea aveva 42 anni ed era da tempo residente a Bologna per motivi di lavoro. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, gettando nello sconforto la comunità ciociara e in particolare Monte San Giovanni Campano, dove il giovane era molto conosciuto. A darne il doloroso annuncio sono la madre, il padre, il fratello, la cognata, la nonna, i nipoti e tutti i familiari.
Secondo quanto ricostruito, a far scattare l’allarme è stato il silenzio improvviso del 42enne: Andrea non rispondeva più alle telefonate né ai messaggi e non risultava attivo nemmeno sui social. Preoccupata, la famiglia ha chiesto aiuto e alcuni congiunti si sono immediatamente messi in viaggio verso Bologna.
La tragica conferma è arrivata poco dopo. Il corpo senza vita dell’operaio è stato rinvenuto all’interno dell’abitazione in cui viveva. Sul posto sono intervenuti i sanitari, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso, che non gli avrebbe lasciato il tempo di chiedere soccorso. Ora è il momento del dolore: tantissimi i messaggi di cordoglio e afflizione di chi lo conosceva e si stringe affettuosamente ai suoi familiari.