Un tragico incendio ha colpito il quartiere di San Sisto, a L’Aquila, nella notte. Una donna di 82 anni, che viveva da sola in casa, è morta dopo che le fiamme hanno avvolto il suo appartamento. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per l’anziana non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito dalla poltrona sulla quale la donna stava riposando. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, insospettiti dal fumo che fuoriusciva dall’appartamento.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza i locali. All’interno dell’abitazione sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno tentato le manovre di soccorso, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno operato su mandato della magistratura. L’appartamento è stato posto sotto sequestro per consentire gli accertamenti.
È stata avviata un’indagine per chiarire le cause che hanno portato all’incendio e alla morte dell’anziana. Fortunatamente, il rogo non ha coinvolto altre abitazioni e non risultano feriti.