In viaggio con quasi 4 kg di botti illegali in auto: scoperto e denunciato un 42enne

Morolo - Il materiale è stato sequestrato e sarà affidato al Nucleo Carabinieri Artificieri e Antisabotaggio del Comando Provinciale di Roma

Un controllo di routine si è trasformato in un intervento delicato nel pomeriggio di ieri, 14 gennaio, a Morolo. I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a trasportare a bordo della propria auto un ingente quantitativo di fuochi d’artificio artigianali e di genere proibito.

L’uomo è stato fermato mentre percorreva il territorio comunale alla guida di una Toyota Yaris, nell’ambito dei servizi predisposti per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori. Sin dai primi istanti del controllo, il suo atteggiamento visibilmente nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione approfondita del conducente e del veicolo.

Nel bagagliaio dell’autovettura sono stati così rinvenuti circa 3,8 chilogrammi di artifizi pirotecnici illegali, realizzati artigianalmente e custoditi senza alcuna precauzione, in palese violazione delle rigorose norme che disciplinano la detenzione, il trasporto e lo stoccaggio di materiale esplodente.

Il 42enne è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati. L’intero quantitativo di materiale esplodente è stato sottoposto a sequestro e sarà ora affidato al Nucleo Carabinieri Artificieri e Antisabotaggio del Comando Provinciale di Roma, che provvederà alle operazioni di messa in sicurezza e alla custodia dei reperti a disposizione della magistratura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Atti vandalici nel piazzale per Suor Elena: danni, urina e feci. Esplode l’indignazione

Giovani senza educazione e senza dignità che compiono atti vandalici e lasciano i loro escrementi dinanzi la chiesa

“Cultura della legalità”, l’Arma sale in cattedra ad Anagni: studenti a lezione con il Capitano Dell’Otto

I Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno incontrato circa 110 studenti. Un confronto positivo e propositivo

Morte Leonardo Fiorini, a caccia della verità: sotto la lente telefoni e pc

Accertamenti tecnici sui dispositivi. Attesi entro 30 giorni i primi riscontri per fare luce sulla morte del 27enne di Isola del Liri

Isola del Liri – Non rispondeva alle chiamate: Fernanda Zaccardelli trovata morta in casa

La causa della morte sarebbe riconducibile a un malore improvviso. La pensionata viveva nel quartiere Pirandello

Premio “Nicola Barbato” al procuratore capo Carlo Fucci, presidio di legalità tra Lazio e Campania

Riconoscimento al Procuratore Capo di Cassino per il ruolo strategico svolto nel Sud Pontino e nell’Alto Casertano

Aree protette e caccia, sentenza storica del Consiglio di Stato: i confini del Parco sono quelli del ’76

Confini del Parco, sentenza definitiva: vince l’Ente, respinto il ricorso dell’azienda venatoria. Battaglia chiusa dopo anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -