Un drammatico incidente si è verificato in Giappone, dove un bambino di 5 anni è morto dopo essere rimasto intrappolato in un tappeto mobile di un impianto sciistico a Otaru, nei pressi di Hokkaido.
Il bambino, che era con la famiglia, è rimasto incastrato con il braccio destro all’interno del sistema di avvolgimento della passerella, lunga 30 metri e larga solo 60 cm, che collega il parcheggio del resort con una delle piste da sci.
I vigili del fuoco sono intervenuti subito, ma il bambino è deceduto poco dopo il suo ingresso in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. La madre del bambino aveva premuto il pulsante di arresto e quello di emergenza, ma il macchinario non ha lasciato la presa. La passerella era stata installata sei anni fa e non aveva corrimano, e il meccanismo di sicurezza era guasto.
La polizia di Hokkaido ha avviato un’indagine e potrebbe portare alle accuse di negligenza professionale per lo staff del resort. Gli ospiti della struttura avevano già espresso preoccupazioni sulla sicurezza del tappeto mobile.