Nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 68 anni per furto e per possesso ingiustificato di chiavi alterate, contraffatte o grimaldelli. L’intervento è scattato intorno alle 14.30, quando una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sora è stata allertata a seguito della segnalazione di un furto avvenuto in un esercizio commerciale della città.
Giunti sul posto, gli agenti hanno avviato immediatamente le ricerche, riuscendo a rintracciare nelle immediate vicinanze il soggetto segnalato. L’uomo, residente a Sora, è stato trovato con una busta di plastica e, poco distante, due vasi contenenti piante di ulivo.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che la merce, del valore complessivo di circa 100 euro, era stata sottratta da un’attività commerciale adiacente, come successivamente confermato dalla denuncia sporta dalla persona offesa. La refurtiva è stata quindi recuperata.
Il 68enne, già gravato da numerosi precedenti di polizia e sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla Polizia Giudiziaria, dovrà ora rispondere dei reati contestati. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità.