Nella giornata di ieri, al fine di far fronte alle esigenze emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e secondo la pianificazione disposta dal Questore della Provincia di Frosinone, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze nella città di Cassino.
All’operazione hanno partecipato personale della Polizia di Stato, anche con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e unità cinofile, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e di quelli connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, si è concentrata prevalentemente nelle aree ritenute più sensibili per la recrudescenza dei fenomeni criminosi, nonché lungo le principali arterie stradali di accesso e uscita dalla città.
Nel corso del servizio sono stati predisposti otto posti di controllo, che hanno consentito di verificare la regolarità di circa 95 veicoli, procedendo all’elevazione di una sanzione per violazione al Codice della Strada. Sono state inoltre identificate oltre 230 persone. Tra queste, un cittadino di nazionalità nigeriana, segnalato dal cane antidroga, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish ed è stato pertanto segnalato alla Prefettura competente ai sensi della normativa sugli stupefacenti.
L’attività di controllo è stata estesa anche ad alcuni esercizi commerciali presenti sul territorio.
Ulteriori servizi straordinari di controllo interforze saranno disposti dal Questore nei prossimi giorni, anche in altre aree della provincia, al fine di garantire elevati livelli di sicurezza e legalità.