Monza-Frosinone, Cichella: “Questo gruppo non molla mai”

Il centrocampista giallazzurro nel post gara: «Reazione da squadra vera, un punto che vale tanto per il morale»

Serie B – La forza del gruppo si vede soprattutto nei momenti difficili. «Grazie per i complimenti – esordisce Cichella – ma questa è una caratteristica di tutta la squadra. È qualcosa che si vede in campo: non smettiamo mai di crederci e lo abbiamo dimostrato anche oggi, riuscendo a riprendere una partita complicata».

Il centrocampista sottolinea lo spirito collettivo che ha permesso al Frosinone di reagire: «Secondo me questo pareggio nasce proprio dalla compattezza del gruppo, dalla voglia di aiutarsi e di restare uniti anche quando siamo andati sotto. Non ci siamo disuniti, anzi, abbiamo continuato a giocare con personalità».

Sul valore del risultato, Cichella è chiaro: «Pareggiare contro una grandissima squadra come il Monza vale tanto. Non è mai facile strappare un punto su un campo così e farlo in questo modo ti dà forza e carica per affrontare le prossime partite con ancora più fiducia».

Un messaggio finale che guarda avanti: «Questo risultato deve darci energia positiva. Continuiamo su questa strada, perché lo spirito è quello giusto».

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe

Frosinone-Reggiana, la biglietteria: tutte le info per non perdersi la gara di sabato

La gara, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 24 gennaio 2026 alle ore 15.00

Frosinone, incognita centrocampo: contro la Reggiana mister Alvini dovrà fare a meno di 2 squalificati

Mister e squadra, infatti, non potranno contare su Ben Koné e Giacomo Calò, entrambi fermati dal giudice sportivo

Frosinone, punto d’oro con Monza: la leadership passa anche dalla capacità di soffrire e reagire

Tra luci, sofferenza ed episodi, i giallazzurri restano primi: carattere da squadra matura, ma qualche crepa difensiva da correggere

Il Frosinone incontra le società sportive dilettantistiche: un ponte concreto per rafforzare il dialogo

Presenti numerosi rappresentanti delle società locali, accolti in un clima di partecipazione e confronto diretto

Monza-Frosinone, Alvini: “Carattere, personalità e identità. Risultato pesante per come è maturato”

Il tecnico giallazzurro in conferenza: «C’è rammarico per alcuni momenti gestiti meglio, ma la squadra ha saputo reagire e adattarsi»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -