Sci – Con il Trofeo “MM Crew”, organizzato dall’omonimo team di Guarcino, ha ufficialmente preso il via il Calendario Regionale dello sci laziale. Sulla pista Montefreddo di Ovindoli, tre le gare disputate, secondo l’innovativo format “Flipper”. Sono stati i ragazzi del team organizzatore a recitare la parte del leone aggiudicandosi ben venti delle trenta gare disputate complessivamente. Il sogno sempre dichiarato del giovane team ciociaro, nato nel 2018, di diventare una delle realtà più importanti del Centro Sud d’Italia va così materializzandosi ogni giorno di più.



Scrupolosa quanto perfetta l’organizzazione dell’evento grazie anche al supporto della stazione abruzzese. “C’era molta attesa per questa prima gara del calendario regionale. Tutto è andato per il verso giusto. Ottima la neve e splendido il tracciato. La gara flipper era la prima prova valida per il Trofeo MM Crew che verrà assegnato a febbraio dopo le prove di slalom e gigante” ha spiegato Giovanni Mizzoni, istruttore nazionale nonché D.T. del team frusinate.
Sono stati ben tre gli sciatori dell’MM Crew ad imporsi in tutte e tre le gare: Alfredo Nanni (U14M), Alessandro Zanon (U16M) e Serena Mingrone (Cuccioli F). Vicinissime all’en plein le loro compagne di club Ludovica Moltoni (U14F) e Sofia Sestan (super baby F) con due successi ed un argento, ed anche Nicola Riario Sforza (Cuccioli M) con due vittorie.
Comprensibilmente contento anche il Presidente del Comitato Regionale Lazio-Sardegna Andrea Ruggeri per l’”ouverture” della nuova stagione agonistica: “Fortunatamente le recenti nevicate hanno consentito l’avvio della stagione agonistica nel migliore dei modi. Ci attende un bel tour de force senza soluzione di continuità. I ragazzi hanno mandato subito segnali positivi e questa è la cosa più importante”. Per la cronaca dei dieci successi andati agli altri sci club quattro sono stati conquistati dalla SS Lazio e dal Livata, uno dallo Snow Side Team e dal Sarnano Just. Nella Children anche la reatina Maria Vittoria Ranalli (U16F) si è aggiudicata tutte e tre le prove. Da segnalare i due successi dei fratelli Francesco (baby M) e Gabriele (super baby M) Cicuti della SS Lazio.