Usa – Una giornata in canoa si è trasformata in tragedia per una coppia statunitense. Una donna è stata uccisa da un alligatore mentre stava navigando con suo marito nel Lake Kissimmee State Park, in Florida.
Secondo quanto riportato dalla stampa estera, la coppia stava navigando quando è stata attaccata da un alligatore. L’uomo ha affermato che lui e la moglie erano partiti con la loro canoa dal Lake Kissimmee State Park e si erano addentrati nelle acque poco profonde del Tiger Creek.
Dopo lo scontro della piccola imbarcazione con il grosso predatore, l’uomo si è rialzato e ha visto la moglie con il busto nella bocca del coccodrillo così ha tentato di liberarla alle fauci dell’animale, senza successo.
L’alligatore ha colpito con la coda lo stesso, facendolo cadere. Il rettile ha spalancato la bocca liberando la signora, che però è stata nuovamente azzannata alla spalla. Il coccodrillo si è poi allontanato, trascinandola sott’acqua.
Il coniuge della vittima ha svuotato la canoa dall’acqua e ha remato il più velocemente possibile per raggiungere il villaggio costruito sulle sponde del lago Kissimmee, da dove ha lanciato l’allarme al Fish and Wildlife Conservation Commission.
Il Fwc ha recuperato il corpo della donna dopo circa 20 minuti di ricerche. L’alligatore è stato catturato e soppresso. Secondo i risultati dell’autopsia, la poveretta è morta per “lesioni multiple da forza contusiva causate da un alligatore”. La vittima, originaria del Michigan, lascia il marito, due figli e due nipoti.