Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Il calcio moderno incontra le glorie del passato. Torna “Inviato AIC sul campo”, l’iniziativa nata dalla sinergia tra l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e la Lega Serie B, che anche nel corso di questa stagione accompagnerà le gare della Serie BKT.

Nel corso degli anni, il progetto ha saputo creare un filo diretto tra territori, tradizione calcistica e identità dei club, in piena sintonia con l’anima della B e il profondo rapporto con le proprie tifoserie. Dalla giornata in corso sarà quindi presente un ex calciatore simbolo in ogni stadio, prendendo parte alle attività del pre-gara, seguendo il match dal campo e vivendo il post-partita.

Un’esperienza che va oltre l’aspetto sportivo: l’“Inviato AIC” incontrerà i calciatori delle due squadre protagoniste, ma soprattutto le città e le comunità che continuano a riconoscersi nei propri campioni di ieri e nel contributo che hanno dato alla storia del club. Un’occasione per rivivere emozioni mai dimenticate e per trasmettere valori, esperienza e senso di appartenenza alle nuove generazioni di calciatori, numerose e centrali nella B.

La Serie BKT è da sempre un campionato che ha nell’identità uno dei suoi punti chiave che si articola attraverso la memoria e i volti che hanno segnato la storia dei nostri club – evidenzia il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin -. Ringrazio l’AIC per una collaborazione duratura e costruttiva, che permette di custodire e trasmettere questo patrimonio, rendendolo parte viva del presente del campionato e offrendo, al contempo, una preziosa occasione di confronto umano e professionale”.

Umberto Calcagno, Presidente AIC: “La Serie BKT è parte integrante del tessuto culturale del nostro Paese, che intreccia passione per lo sport e senso di appartenenza. Da qui, il desiderio di coltivare il valore intrinseco che unisce calcio e territorio, bandiere e città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -