Sora – Un controllo avviato a seguito di un’anomalia tecnica ha portato alla scoperta di una violazione delle misure cautelari.
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 37 anni, residente in un comune del sorano, per danneggiamento del dispositivo di controllo elettronico al quale era sottoposto.
In particolare, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa relativa alla mancata sincronizzazione di un dispositivo elettronico di controllo a distanza, il cosiddetto “braccialetto elettronico”, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sora hanno effettuato un controllo nei confronti del 37enne sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Nel corso dell’accertamento, l’uomo è risultato privo del dispositivo.
L’uomo ha riferito agli operatori di aver volontariamente danneggiato il braccialetto per poterlo rimuovere, dichiarandosi insofferente alla misura restrittiva. Per tale motivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica competente per il reato di danneggiamento.
Contestualmente, al fine di garantire il monitoraggio del soggetto e la corretta esecuzione della misura cautelare, è stato applicato un nuovo dispositivo di controllo elettronico a distanza.