Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda della scomparsa di Francesco Latini, 15 anni, il ragazzino di Trivigliano di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di oggi a Torre Cajetani.
Il giovane è stato ritrovato senza vita nella zona di Torre Cajetani in un’area con un curvone impervio, nei pressi del laghetto. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe caduto dalla bicicletta con cui era uscito per una passeggiata, dopo l’impatto contro un muretto, battendo violentemente la testa. Lo scontro si sarebbe rivelato purtroppo fatale.
Il piccolo Franxesco era uscito di casa intorno alle 15:30 per una passeggiata in bicicletta, ma non aveva più fatto ritorno. I genitori, non riuscendo a contattarlo telefonicamente, intorno alle 17.00, con il calar del buio, hanno lanciato l’allarme.
Immediatamente sono scattate le ricerche secondo il Piano provinciale per le persone scomparse, con il coinvolgimento delle forze dell’ordine e dei soccorritori.
Il ritrovamento del corpo ha purtroppo spento ogni speranza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo.
La comunità è sotto shock, il ragazzino viveva con la famiglia al confine tra Trivigliano e Torre Cajetani. Una tragedia che ha colpito tutti. In queste ore si stanno svolgendo gli accertamenti di rito, ma l’ipotesi principale resta quella del tragico incidente.