Su ordine del prefetto di Frosinone il tratto di Strada Regionale 630, nel territorio del Comune di Esperia é stato chiuso. Ieri, infatti, attorno alle ore 15:30, al chilometro 17+300 in direzione Formia, un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone del monte attraversando l’intera carreggiata.
Fortunatamente, al momento del distacco non transitavano veicoli e non si registrano feriti né danni a persone. Tuttavia, a causa del rischio di ulteriori cedimenti, il Prefetto ha disposto l’immediata chiusura al traffico del tratto interessato.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il personale ASTRAL e l’Ufficio Tecnico Comunale per le operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza. È stato istituito il divieto di transito veicolare fino a nuova comunicazione.
La viabilità è stata deviata sulla strada interna di Badia di Esperia, con collegamento al bivio di Esperia. Disagi anche per il trasporto scolastico: per la giornata di oggi, lunedì 26 gennaio, le corse dirette a Cassino seguiranno percorsi alternativi, senza garanzia di rispetto degli orari.