Frosinone, Fini si presenta: “Ho subito capito che questa è stata la scelta giusta”

Le prime parole dell’esterno giallazzurro tra mercato, condizione fisica, gruppo e obiettivi: “Conta lo scopo collettivo”

Seydou Fini si è presentato ufficialmente come nuovo calciatore del Frosinone Calcio, raccontando i motivi che lo hanno spinto a scegliere il club giallazzurro e le prime sensazioni vissute al suo arrivo.

“La trattativa è iniziata grazie al mio agente e alle due società, con i direttori che si sono messi in contatto per chiudere la cosa”, ha spiegato l’esterno offensivo. “Appena ne sono venuto a conoscenza, la mia scelta è stata diretta qui, anche se c’era l’opzione di andare all’estero. Per lo stile di gioco e per le mie caratteristiche, Frosinone è stata una prima scelta immediata”.

Sul piano fisico, Fini si dice pronto: “Sto bene perché a Genova si lavora tanto e si lavora bene. Anche qui ho ritrovato gli stessi ritmi e con i compagni mi sono trovato benissimo”. Un aspetto, quello del gruppo, che gli era stato anticipato già prima dell’arrivo: “Il direttore mi aveva parlato della forza di questa squadra, del gruppo. Posso confermare con i miei occhi che dal primo momento mi hanno accolto come se fossi qui da sempre”.

L’esperienza all’estero ha avuto un peso importante nella crescita personale del calciatore: “Ho imparato tante cose diverse, come cucinare, essere più responsabile e indipendente quando sei da solo a casa. A livello calcistico sono due mondi un po’ diversi: all’estero il gioco è più diretto, mentre qui è più tattico. Questa è la differenza principale”.

Prima di approdare in Ciociaria, Fini si è confrontato con chi conosce bene l’ambiente: “A Palmisani ho chiesto consigli su come funzionassero le cose qui. Mi sono sentito anche con Gabriele Calvani, che è stato mio compagno a Genova nel settore giovanile. Abbiamo giocato tanto insieme, è un ragazzo fantastico e abbiamo un gran bel rapporto. Quando gli ho parlato della situazione mi ha detto subito: ‘Vieni’. E lì ho capito che era la scelta giusta”.

Chiari anche gli obiettivi: “Il mio obiettivo personale è lavorare sempre e essere a disposizione del mister e della squadra. Voglio aiutare la squadra a fare bene, perché per me conta soprattutto l’obiettivo collettivo. Quando quello si realizza, anche il personale arriva di conseguenza”.

Infine, un passaggio sullo stadio e sull’ambiente: “Lo stadio l’avevo già visto due anni fa, quando ho giocato qui. È molto bello, ricorda un po’ quelli in stile Premier League, tutto vicino. I tifosi sono caldi e senti il loro supporto per tutti i novanta minuti”.

Parole chiare e grande motivazione: Seydou Fini è pronto a mettersi al servizio del Frosinone.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Virtus Entella-Frosinone, la gara affidata al signor Simone Galipò di Firenze

La gara, valida per la 22.a giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 31 gennaio alle 15 presso lo Stadio “Enrico Sannazzari”

Virtus Entella-Frosinone, la biglietteria: info utili per il settore ospiti

La gara, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B,  è in programma sabato 31 gennaio alle ore 15:00

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -