Torrice – Il caso della mensa scolastica continua ad infiammare il dibattito politico. Nei giorni scorsi, l’opposizione aveva parlato di malesseri tra i bambini e la maggioranza replicava accusando il gruppo consiliare di “diffamazione e procurato allarme”. – LEGGI QUI – Addirittura, il Sindaco, Avv. Alfonso Santangeli, aveva formalmente segnalato l’accaduto al Comandante dei Carabinieri di Torrice, chiedendo di procedere nei confronti dei responsabili delle affermazioni diffuse sui social.
A distanza di poco è arrivata un’altra nota del gruppo “Noi per Torrice” a firma dei Consiglieri del gruppo: Fabrizio De Santis, Marco Stirpe, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani.
“All’arroganza di Santangeli e Arduini non c’è limite, invece di risolvere un problema della mensa scolastica che da diverso tempo i genitori hanno più volte messo in risalto, si continua a negare e addirittura a minacciare di querela chi ne parla. Tanti genitori hanno segnalato, anche sulla pagina della maggioranza, che i loro figli sono stati poco bene dopo aver usufruito dei servizi della mensa scolastica. Noi abbiamo sollecitato la risoluzione del problema alla maggioranza e di risposta abbiamo ottenuto la minaccia di querela di questi signori. Su un fatto ha ragione il Sindaco: “È vergognoso”. Sì, è davvero vergognoso quello che sta accadendo, addirittura si intimoriscono i genitori.
Il Sindaco doveva subito prendere le difese dei bambini e garantire lo svolgimento del servizio in modo impeccabile, magari effettuando un semplice controllo continuo sull’andamento della mensa. Ma anche questa volta ha preferito non risolvere il problema a discapito di chi non può difendersi, speriamo solo che non gli venga in mente di denunciare anche i bambini”. – Concludono Fabrizio De Santis, Marco Stirpe, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani.