Un gesto di amore estremo ha spezzato purtroppo la vita di ragazzo, 30 anni, originario di Milano, che è morto a Trapani dopo aver salvato la fidanzata da un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nella zona portuale, quando un’auto ha travolto la coppia appena uscita da un ristorante.
Il giovane ha lottato tra la vita e la morte per alcuni giorni, ma alla fine il suo cuore ha ceduto. Lui ha salvato la compagna facendole da scudo col corpo, ma ha riportato ferite apparse sin da subito gravissime. Trasportato inizialmente all’ospedale di Trapani, il 30enne è stato successivamente trasferito d’urgenza a Palermo, dove è rimasto in coma per diversi giorni fino al drammatico epilogo.
La fidanzata, ricoverata anche lei ma non in pericolo di vita, ha espresso tutto il suo dolore sui social: “Sei stato il dono più prezioso che la vita mi abbia fatto. Ti immagino sorridente, con il tuo mare. So che mi darai la forza per affrontare tutto questo. Io e tu, tu ed io. Per sempre”. Così riporta la stampa nazionale.
L’incidente ha lasciato la comunità di Trapani e Milano in lutto, commossa dal gesto di amore e sacrificio del 30enne.