L’Acul Ceccano Omnia torna a mani vuote dal campo “Santopietro-Ercolano” di San Giorgio a Liri, dove la Pro Calcio lo supera per 3-2 nella prima giornata di ritorno del Girone I di Prima Categoria. L’attaccante Andrea Adamo, neoacquisto dell’ACO, fa il bello e il cattivo tempo con la rete del momentaneo 1-1 e un’espulsione per doppia ammonizione. Nell’ultima mezz’ora, le speranze vengono riaccese dal 2-3 del difensore Samuele Quattrociocchi, ma risultano vane. I ceccanesi perdono dopo otto risultati utili consecutivi e scivolano al quinto posto. Accade, manco a dirlo, nel turno in cui la capolista Isola Liri 1925 cade contro un sorprendente Arnara e ne approfittano tutte le altre inseguitrici. È la prima sconfitta con mister Vincenzo Tiberia Tiberia in panchina, dopo due successi e tre pareggi. La vetta rimane a 12 lunghezze di distanza, ma restano ben 14 partite prima della fine delle ostilità. Tra il 4 e 18 marzo prossimi, inoltre, la società del patron Tonino Pizzuti sarà impegnata nelle sfide d’andata e ritorno dei quarti di Coppa Lazio.
Si lotterà per andare fino in fondo, dopo aver eliminato le prime due della classe: Isola Liri e Soccer Boys Cervaro. È l’alternativa che mantiene vivo il sogno del salto in Promozione dopo il terzo posto assoluto della scorsa stagione di Prima Categoria. In campionato, intanto, si registra la sesta partita fuori casa senza bottino pieno. Non è un mistero che il tasto dolente sia stato sinora la scarsa raccolta di punti in lontananza dal fortino di casa, dov’è stata battuta soltanto dall’Isola Liri. La diciassettesima giornata, la seconda del girone di ritorno, vedrà l’Acul Ceccano Omnia ospitare i “cugini” dell’Arnara, gli unici riusciti a battere gli isolani dopo il Semprevisa a inizio stagione. ACO-Arnara si giocherà domenica 1° febbraio, alle ore 11, tra le mura amiche dello stadio “Dante Popolla” di Ceccano. La compagine di mister Tiberia, d’ora in avanti, si prepara a scendere in campo per affrontare la prima di 14 “finali” e continuare a lottare su due fronti.
Il tabellino
Girone I – 16° Giornata PRO CALCIO SAN GIORGIO 2008-ACUL CECCANO OMNIA 3-2
Pro Calcio San Giorgio Gazerro, Stagno, Fochesato (23’ pt Evangelista), Passalacqua L., Santamaria, Salera, Ruscillo, D’Alterio (9’ st Guastaferro M.), Guastaferro G., Valente, Rubino (33’ st Colacicco). A disposizione: Bove, Di Raimo, D’Arpino, Micheletti, Coreno, Aceto. Allenatore: Passalacqua C.
Acul Ceccano Omnia Del Zio, Fontana, Quatrana (18’ st Patella), Castaldi (29’ st De Robertis), Quattrociocchi, Fanella, Muraglia, Carlini, Adamo A., Adamo M., Grossi (10’ st Savo). A disposizione: Piselli, Compagnone, Torri, Previtera, Spaziani. Allenatore: Tiberia
Arbitro: Emilio Macari di Formia
Reti: Stagno (P), 13’ pt Adamo A. (A), Guastaferro (P), Colacicco (P), 20’ st Quattrociocchi (A)
Note – Ammoniti: Gazerro (P); Quattrociocchi, Fanella, De Robertis (A). Espulso Adamo A. (A) per doppia ammonizione.