Infermiera aggredita da un utente fuori controllo, paura nel poliambulatorio

Veroli - La UIL FPL di Frosinone denuncia l’ennesimo grave episodio di violenza ai danni di un’operatrice sanitaria

La UIL FPL di Frosinone denuncia l’ennesimo grave episodio di violenza ai danni di un’operatrice sanitaria, avvenuto venerdì scorso presso il Poliambulatorio di Veroli.

Intorno alle ore 13.00 un uomo, non nuovo ad exploit del genere, ha fatto irruzione all’interno dell’ambulatorio di neurologia, urlando e pretendendo di cambiare medico di base, nonostante gli uffici fossero chiusi dalle ore 12.30. In quel momento erano presenti utenti in attesa all’esterno dell’ambulatorio.

L’infermiera in servizio è intervenuta per informare l’uomo dell’orario di chiusura e per cercare di calmarlo. 

Dopo alcuni minuti, l’individuo ha ripreso ad urlare in modo sempre più aggressivo. Nel tentativo di gestire la situazione, mentre stava prendendo il telefono cellulare, l’infermiera è stata aggredita fisicamente: l’uomo ha tentato di afferrarle il volto con entrambe le mani, l’operatrice per difendersi ha alzato il braccio facendosi male alla spalla.

La lavoratrice, sotto choc, non sentiva più gambe e braccia, è stata soccorsa e trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso, dove le sono stati diagnosticati sei giorni di prognosi.  Successivamente si è recata presso i Carabinieri per sporgere denuncia. 

“La UIL FPL di Frosinone – sottolinea il Segretario Generale Maurizio Palombi – esprime piena solidarietà e vicinanza alla collega aggredita e ribadisce con forza che non è più accettabile che il personale sanitario continui a lavorare in condizioni di insicurezza. Episodi come questo dimostrano l’urgenza di misure concrete di prevenzione, tutela e sicurezza all’interno delle strutture sanitarie, a partire dal potenziamento dei controlli e dall’applicazione rigorosa delle normative contro le aggressioni al personale sanitario. La UIL FPL continuerà a denunciare ogni atto di violenza e a battersi affinché chi lavora nella sanità possa svolgere il proprio servizio con dignità, rispetto e sicurezza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Quando si muore, bisognerebbe portare con sé anche i propri cari”: il post shock prima di sterminare la famiglia

Triplice omicidio a Roma: il figlio maggiore, unico sopravvissuto, inchioda il killer. Ricerche estese anche alla provincia di Frosinone

Maxi controlli dei carabinieri dopo la scia di incidenti: tre patenti ritirate, un’auto sequestrata e una denuncia

Operazione straordinaria tra Pontecorvo e Ceprano: 208 persone identificate e 141 veicoli controllati. Nel mirino la sicurezza stradale

Furgone in fiamme dopo lo schianto, l’incidente rischia di finire in tragedia

Provvidenziale l’intervento dei residenti che hanno soccorso il conducente. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita

Tornano gli attentati incendiari nel Frusinate, molotov contro azienda di autodemolizioni: i precedenti

Il precedente un anno fa, quando un’azione analoga colpì un’attività di rivendita e noleggio auto a Frosinone

Precipita dal balcone della sua abitazione, grave un bimbo di otto anni: elitrasportato d’urgenza

Il piccolo è precipitato da un’altezza di circa sei metri. Sul posto i carabinieri e l’elisoccorso del 118. Indagini in corso

Perde il controllo dell’auto e esce di strada, 42enne elitrasportato in codice rosso: è grave

L’auto è uscita di strada in via Acquaviva. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e personale dell'Ares 118
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -