Paura nella tarda serata di ieri, 5 febbraio, a Trevi nel Lazio, dove una deflagrazione si è verificata all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio situata in località Altipiani di Arcinazzo.
L’allarme è scattato intorno alle ore 22.30, quando i Carabinieri sono intervenuti sul posto a seguito dell’esplosione che ha interessato un piccolo fabbricato, provocandone il danneggiamento e il conseguente sviluppo di un incendio. Le fiamme sono state domate utilizzando estintori, evitando conseguenze più gravi.
Nell’evento sono rimasti feriti due cittadini stranieri. Un uomo di 38 anni è stato trasferito all’ospedale Umberto I di Roma; le sue condizioni non sono state rese note nel dettaglio, ma non risulterebbe in pericolo di vita. Un secondo ferito, di 26 anni, è stato invece trasportato presso l’ospedale di Alatri, anche lui non in pericolo di vita.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, e il personale dello SPRESAL per gli accertamenti di competenza in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. L’area interessata dall’esplosione è stata sottoposta a sequestro.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Stazione di Trevi nel Lazio, impegnati nella ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto e nell’accertamento delle cause che hanno portato alla deflagrazione.