Frosinone – Intervento della Polizia di Stato nel capoluogo, dove un giovane di origine egiziana è stato denunciato per furto aggravato dopo un tentativo di sottrarre alcuni capi d’abbigliamento da un’attività commerciale.
L’episodio si è verificato in un negozio situato in via Aldo Moro, nella parte bassa della città. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante della Questura – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, intervenuti su segnalazione della Sala Operativa, il giovane si era introdotto all’interno del punto vendita e si era diretto nei camerini con l’intenzione di provare alcuni indumenti.
Una volta indossati i capi, avrebbe però tentato di lasciare il negozio senza passare dalle casse, dirigendosi frettolosamente verso l’uscita. In quel momento è scattato l’allarme delle barriere antitaccheggio, attirando l’attenzione del personale dell’esercizio commerciale che è riuscito a bloccarlo.
Sul posto sono quindi intervenuti i poliziotti della Squadra Volante che, alla luce degli accertamenti effettuati e della denuncia formalizzata dal delegato dell’azienda, hanno proceduto a deferire il giovane alla competente autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.