Un lutto profondo ha colpito la comunità di Alatri e quella di Frosinone. Ieri, venerdì 6 febbraio, nella propria abitazione di via Lazio n. 4, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Luca Boezi, di 63 anni.
A darne il triste annuncio sono la moglie, i figli, la mamma, i fratelli e tutti i familiari. I funerali si terranno oggi, sabato 7 febbraio, alle ore 15.30, nella Chiesa della Sacra Famiglia di Alatri.
Da tempo lottava con grande dignità contro un male incurabile che, alla fine, lo ha strappato alla vita. Aveva lavorato per anni all’Inps di Frosinone, ma chi lo ha conosciuto sa che Luca non era solo il suo lavoro. Era soprattutto passione, dedizione, sport. Il calcio, in particolare, è stato il filo conduttore della sua vita, vissuto sempre con rispetto, competenza e profondo senso umano.
A ricordarlo con commozione è anche l’ASD Alatri, che – si legge – “piange la scomparsa di Luca Boezi, tecnico delle giovanili per molti anni, uomo di campo e di valori, che ha lasciato un segno umano e sportivo indelebile. Ci stringiamo con affetto alla famiglia e ad Andrea, che ha indossato i nostri colori per tanto tempo. Ciao Mister, grazie per tutto”.
Oggi sarà il giorno dell’ultimo, doloroso saluto. Due comunità, Frosinone e Alatri, unite nel dolore per una perdita che va oltre l’addio a un uomo: è l’addio a una presenza discreta ma forte, a un esempio di passione vissuta con cuore e valori.