Drammatica svolta nella vicenda della scomparsa di Davide Perna, il 51enne di Monte San Giovanni Campano, di cui non si avevano più notizie dalla tarda mattinata di sabato 7 febbraio. Durante le ricerche nella Piana di Castelliri, andate avanti senza sosta per cinque giorni, intorno all’ora di pranzo di oggi, gli strumenti in dotazione al Nucleo Carabinieri Subacquei – Aliquota Subacquea di Roma, con competenza su Lazio ed Umbria, avevano segnalato la presenza di un grosso oggetto metallico sui fondali del Liri.

Subito si è pensato che potesse trattarsi della Fiat Punto a bordo della quale Perna era scomparso. Durante la fase che procede le operazioni di recupero, i sommozzatori dei Carabinieri si sono calati nel fiume riuscendo ad accertare che si trattasse proprio del veicolo al centro delle ricerche e a comparare la targa, avendo così la triste conferma.



All’interno del mezzo è stato rinvenuto il cadavere del promotore finanziario da qualche tempo trasferitosi a Serrone.





Sul posto stanno operando senza sosta i carabinieri della Compagnia di Sora, agli ordini del Capitano Domenico Cavallo che coordina le indagini, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dell’accaduto insieme al Reparto investigazioni Scientifiche. I familiari, presenti sul luogo delle ricerche, sono stati assistiti dalle forze dell’ordine nel riconoscimento del cadavere. Ora la salma sarà trasferita all’obitorio di Cassino per l’esame autoptico utile ad accertare le cause del decesso.