Serie D – Sora stoppa sullo 0-0 la corazzata Ostiamare: un punto d’oro per i volsci

Serie D - Gara sempre sul filo, giocata a viso aperto da entrambe le squadre su un campo pesante per la pioggia

Il Sora stoppa sullo 0-0 la corazzata Ostiamare nella 23esima giornata del girone F di Serie D e continua a muovere la classifica con il terzo risultato utile consecutivo, salendo a 25 punti. Gara sempre sul filo, giocata a viso aperto da entrambe le squadre su un campo pesante per la pioggia.

Buon inizio del Sora, che al 3′ con Curatolo impegna il portiere ospite Vertua in una parata in due punti, poi al 9′ occasionissima per l’Ostiamare: Badje anticipa Laukzemis e tira in porta, ma il numero 1 bianconero recupera e devia il pallone sul palo. Al 17′ ancora lidensi pericolosi con Spinosa che tira a lato da ottima posizione dopo una bella azione sulla linea di fondo di Badje. Al 19′ ci prova Greco, ma il suo sinistro dalla lunga distanza esce non di molto. Nel finale di tempo nuovamente pericoloso il Sora, sempre con Stampete. Al 41′ il numero 10 bianconero spara un sinistro dal limite, su cui Vertua deve volare per deviare in corner. Al 43′ ancora Stampete indirizza a fil di palo, ma Vertua si allunga e para in due tempi. Si va dunque al riposo sullo 0-0.

Ripresa con meno occasioni, ma comunque intensa e combattuta fino alla fine degli 8 minuti di recupero. All’8′ grande azione di Pecchia, che serve Flaminio, sinistro al volo che scheggia la traversa, ma l’esterno bianconero era in posizione di fuorigioco. Al 9′ ancora Sora pericoloso con Stampete, ma il suo tiro centrale è bloccato da Vertua. Il mister dei lidensi D’Antoni sostituisce Lazzeri con un’altra punta, Gueye, schierando i suoi con un iper-offensivo 4-2-4 e al 24′ Cardella, davanti alla porta sorana, buca il pallone su assist di Orfano dalla sinistra, fallendo un gol praticamente fatto. L’Ostiamare tenta il tutto per tutto per non perdere ulteriore terreno da Ancona e Teramo, ma il Sora, seppure un po’ stanco e con mister Scorsini a corto di cambi, è sempre pericoloso con le ripartenze. Nel lungo recupero gli ospiti sfiorano due volte il gol, ma Laukzemis è bravo sia al 46′, quando salva sulla linea di porta con un colpo di reni il tocco di testa di Gueye, sia al 49′ quando esce alla disperata chiudendo lo specchio a Menichelli, liberato da uno scivolone di Ferrari, il cui pallonetto quasi a colpo sicuro finisce alto sulla traversa.

Il tabellino

SORA-OSTIAMARE 0-0
SORA: Laukzemis; Bittante, Ferrari (51’st Orazzo), Siciliano, Filì (25’st Velasquez); Stampete (41’st Speranza), Casciano (44’st Dini), Pecchia, Flaminio; Trotta, Curatolo. A disp.: Galbiati, Boglione, Biral, Tatti, Severino. All. Scorsini.
OSTIAMARE: Vertua; Tesauro (46’st Menichelli), Piroli, Donsah, Orfano; Lazzeri (11’st Gueye), Buono, Greco, Spinosa (46’st Vagnoni); Cardella (37’st Ceccarelli), Badje (25’st Vianni). A disp:: Midio, Cinque, Giordani, Marrali. All. D’Antoni.
ARBITRO: Castelli di Ascoli Piceno.
NOTE: ammoniti Ferrari (S), Filì (S), Siciliano (A), Cardella (O); angoli 2-5; rec. 1’pt, 8’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità

Serie D – Cassino ancora ko, al Salveti festeggia il Trastevere 1-3

Sconfitta numero quindici per gli azzurri, decisiva l’ultima mezz’ora. Mancone: “Paghiamo ogni errore contro squadre di qualità”

Calcio F – Emozioni e gol, tra Frosinone e Bologna è 3-3: punto prezioso per le ciociare

Serie B Femminile - Gara intensa alla Città dello Sport di Ferentino, dove il Frosinone conquista un pareggio d’oro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -