Forbes premia Francesco Pessa: il volto dietro la comunicazione del Gruppo Ini è tra i 100 professionisti top

Head of Marketing & Communication del Gruppo INI, è tra i direttori marketing e comunicazione più influenti d'Italia nell’era dell’IA

Anche quest’anno Forbes Italia ha selezionato i 100 professionisti che, con visione strategica e capacità innovativa, stanno contribuendo a orientare il futuro delle aziende italiane. Figure chiave chiamate a veicolare messaggi, sperimentare nuovi linguaggi e intercettare le nuove generazioni, in una fase storica in cui il ruolo della comunicazione diventa sempre più centrale e delicato, anche alla luce dell’impatto dell’intelligenza artificiale.

Tra i nomi inseriti nella prestigiosa lista figura Francesco Pessa, Head of Marketing & Communication del Gruppo INI, realtà sanitaria privata attiva da oltre settant’anni e da sempre impegnata “al servizio della Comunità”. Un riconoscimento che sottolinea il valore di un percorso professionale costruito nel tempo e la capacità di interpretare la comunicazione come leva strategica, in particolare in un settore complesso come quello della sanità.

Il Gruppo INI – Istituto Neurotraumatologico Italiano – rappresenta un punto di riferimento nel panorama sanitario del Lazio. In provincia, la Casa di Cura INI Città Bianca, inaugurata nel giugno del 1999, si è affermata fin da subito come struttura altamente qualificata, diventando un riferimento per le prestazioni ambulatoriali e per le attività di ricovero.

L’inserimento di Pessa nella lista di Forbes Italia è stato ufficializzato nel corso di un evento esclusivo svoltosi a Milano, alla presenza di esponenti di primo piano del mondo del marketing e della comunicazione. Originario di Treviso e romano d’adozione dal 2005, Pessa vanta oltre 25 anni di esperienza nella comunicazione strategica. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste, dal 2012 ha concentrato il proprio percorso nel marketing e nella comunicazione sanitaria, contribuendo alla crescita e al posizionamento reputazionale di importanti realtà della sanità privata italiana, tra cui, attualmente, il Gruppo INI.

“Essere inserito da Forbes tra i 100 direttori marketing e comunicazione più influenti d’Italia è un grande onore – sottolinea Pessa – e desidero condividere questo riconoscimento con il team del Gruppo INI e con tutti i professionisti con cui ho collaborato nel corso degli anni. Oggi la comunicazione è un asset strategico per qualsiasi organizzazione: il comunicatore ha il compito di guidare il cambiamento con creatività, responsabilità ed etica”.

Una soddisfazione doppia, anche per il contesto in cui il riconoscimento si colloca: “In questa lista – aggiunge – ci sono colleghi di aziende di grandissimo spessore. In ambito sanitario siamo in pochi: accanto a noi figurano realtà come il Bambino Gesù e il Gruppo San Donato. Essere affiancati a questi nomi rappresenta un motivo di orgoglio ulteriore”.

Soddisfazione viene espressa anche dalla governance del Gruppo INI, che vede nel riconoscimento un premio alla visione strategica dell’azienda e al lavoro portato avanti in sinergia con la direzione generale. Un percorso condiviso ormai da anni, che attraverso questo risultato valorizza non solo la figura del professionista, ma l’intero progetto di sviluppo e posizionamento del Gruppo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Urgenze senologiche, nasce “Punto seno”: un progetto ambulatoriale per le emergenze

Un telefono e una mail dedicati, una risposta tempestiva. Il servizio della ASL Roma 3 per le donne con urgenze senologiche

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

“Il Salotto della Luce”, alla scoperta dell’innovazione beauty nel centro estetico Nadine

Un ciclo d'incontri per “fare luce” su Sistema Pelle, ambiente cellulare e Acqua Bio Tecnologica. Focus sul concept di Casa Natì

Telemonitoraggio della fibrillazione atriale, nuovo percorso avviato dalla Asl Roma 3: già arruolati 12 pazienti

Il nuovo percorso introduce una modalità strutturata e standardizzata di monitoraggio a distanza del ritmo cardiaco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -