Momenti di paura nella notte a Paliano, dove ignoti hanno preso di mira un’abitazione lanciando due bottiglie contenenti liquido infiammabile, verosimilmente benzina, sul terrazzo della casa.
L’episodio si è verificato intorno all’1:30 del 12 febbraio in via Garibaldi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anagni, allertati a seguito del gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Dopo il lancio delle bottiglie si è sviluppato un principio d’incendio, immediatamente notato e spento dai proprietari dell’abitazione. Le fiamme hanno causato l’annerimento di alcune piastrelle del pavimento del terrazzo, senza però provocare ulteriori danni strutturali né feriti.
I militari hanno avviato immediatamente gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. I resti delle bottiglie incendiarie sono stati sequestrati per gli opportuni rilievi tecnici, mentre proseguono le indagini condotte congiuntamente dai carabinieri delle Stazioni di Paliano e Anagni.