Trevi nel Lazio – Addebiti Acea sui nuovi contatori: è possibile ottenere il rimborso

Installazione gratuita per le prime utenze: chi ha pagato può chiedere lo storno o il rimborso presentando la documentazione in Comune

Una comunicazione di servizio per chiarire una situazione che ha interessato diversi cittadini. A Trevi nel Lazio il sindaco, avvocato Silvio Grazioli, è intervenuto dopo che ad alcune persone, alle quali ACEA ha montato lo sportelletto del contatore, sono stati addebitati circa 60 euro di spesa.

L’amministrazione precisa che lo sportelletto della nicchia può essere realizzato anche direttamente dall’utente. Tuttavia ACEA offre, su richiesta esplicita, anche il servizio di installazione, che normalmente viene fatturato.

Nel caso specifico di Trevi nel Lazio, però, l’installazione effettuata da ACEA deve essere considerata come “prima utenza”. Questo significa che rientra tra le attività gratuite che l’azienda sta svolgendo in maniera specifica per il territorio comunale.

Per questo motivo, tutti coloro ai quali è stata addebitata la somma possono recarsi presso l’Ufficio Protocollo del Comune e consegnare copia della cartella con l’addebito. ACEA provvederà allo storno dell’importo, qualora non sia stato ancora pagato, oppure alla restituzione della somma – anche sotto forma di credito – per chi ha già effettuato il pagamento.

L’amministrazione invita inoltre i cittadini a prestare attenzione al momento della richiesta del servizio: se si desidera che sia ACEA a installare anche lo sportelletto della nicchia, è necessario barrare esplicitamente la casella relativa al “primo allaccio” e non quella di “spostamento” o “sostituzione”.

Una precisazione importante per evitare ulteriori addebiti non dovuti e per garantire ai cittadini di Trevi nel Lazio il pieno accesso alle agevolazioni previste.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone “Comune Riciclone”: il capoluogo premiato al 10° Ecoforum del Lazio

Frosinone unico capoluogo di provincia del Lazio a superare il target di raccolta differenziata previsto dalla normativa

Frosinone – Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, domani torna l’atteso appuntamento in città

Orario continuato dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo. Le originali boutique a cielo aperto in Via Tiburtina

“Diario d’amore civile”: Segneri presenta il suo nuovo libro con Schietroma, Sbilabotte e Iacovissi

Frosinone - Appuntamento oggi, 14 febbraio, alle ore 10,30, presso la sede del Partito Socialista Italiano, in Via Cesare Terranova

“24H Extreme”, la Fondazione Boccadamo e Stefano Pellegrini insieme per il primo evento di ultracycling in Ciociaria

Frosinone - Presentato questa mattina presso i locali della Fondazione Boccadamo: appuntamento al 28 febbraio

San Valentino: origini, leggende e curiosità sulla festa degli innamorati

Dal mito antico alle strane tradizioni moderne, la festa celebrata il 24 febbraio può raccontare molto di più di cuori e cioccolatini

Roccasecca – Il Comune festeggia i diciottenni, la cerimonia con la consegna della costituzione

Il sindaco Sacco: “Nella Carta costituzionale diritti, doveri ma anche l’invito a non essere indifferenti: partecipate, proponete, criticate"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -