Attimi di terrore nella tarda serata di ieri a Ceccano, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di razza pitbull all’interno di un’abitazione privata.
L’episodio si è verificato il 12 febbraio, intorno alle 22.30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile di Frosinone, allertati per quanto stava accadendo nell’appartamento.
Secondo quanto ricostruito, l’animale avrebbe improvvisamente azzannato la piccola al braccio, scaraventandola violentemente a terra e contro un muro, provocandole diverse lesioni. Momenti drammatici, con le persone presenti nell’abitazione che sono intervenute nell’immediatezza per sottrarre la bambina alle fauci del cane, riuscendo infine a liberarla.
Per ricevere le cure necessarie, la piccola è stata trasportata in codice giallo presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Ferito anche l’uomo che è riuscito a liberare la bambina, un 42enne, che è stato accompagnato in codice verde all’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone per le cure del caso.
Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione e verificare eventuali responsabilità.