Crolla parte di un edificio disabitato: strada chiusa e momenti di paura

Rocca d’Arce - Un episodio che ha fatto temere il peggio tra i residenti della zona, ma che, fortunatamente, non ha provocato feriti

Attimi di apprensione nella serata del 12 febbraio a Rocca d’Arce, dove parte di un vecchio edificio disabitato è improvvisamente crollata, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi e la chiusura della strada.

Erano circa le ore 20 quando, in via Remanfredi, una porzione di un fabbricato di due piani – già dichiarato inagibile da tempo – ha ceduto, riversando detriti sull’area circostante. Un episodio che ha fatto temere il peggio tra i residenti della zona, ma che, fortunatamente, non ha provocato alcun danno a persone.

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Arce, i tecnici del Comune e una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente da Frosinone. I soccorritori hanno immediatamente avviato le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’area, transennando la zona interessata dal crollo.

A scopo precauzionale, la strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi tecnici e garantire la sicurezza dei cittadini. L’edificio, già considerato pericolante e non abitato, era stato in precedenza dichiarato inagibile.

Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione per evitare ulteriori cedimenti e valutare eventuali interventi strutturali sull’immobile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Bomba carta contro un’auto nel quartiere popolare, due arresti: guerra per il traffico di droga

Si tratta di un uomo e di una donna residenti nel quartiere San Bartolomeo individuati dalla Polizia di Stato

Colpo allo spaccio di droga, i carabinieri sequestrano hashish e cocaina: 40enne in manette

Operazione dei Carabinieri della Stazione di Fiuggi contro lo spaccio: in casa anche bilancino e materiale per il confezionamento

Monossido “killer” in casa, tre intossicati nella notte: scatta l’evacuazione

Pontecorvo - Tre in gravi condizioni trasferiti a Roma: allarme crescente per le esalazioni da caldaie difettose

Sora – Bimba investita sotto gli occhi della madre, corsa in ospedale per la piccola

Sul posto anche la pattuglia della Polizia Locale di Sora, gli agenti stanno effettuando tutti i rilievi del caso

Pitbull azzanna una bimba di due anni, dramma in un’abitazione

La piccola trasportata in codice giallo al Bambin Gesù di Roma. Ferito anche un 42enne intervenuto per salvarla

Controlli nei cantieri, scattano denunce e sequestri: nel mirino abusivismo e reati ambientali

Dodici verifiche in tutta la provincia nell’ambito dell’operazione “Casa sicura e impianti eolici”: cinque persone segnalate alle Procure
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -