Addio a Fabrizio Iannarilli, lutto nel mondo del basket: Veroli piange il suo campione di sport e umanità

Scomparso l’ex giocatore e dirigente: una vita spesa per la pallacanestro. Il cordoglio della società Pallacanestro Veroli 2016

La comunità di Veroli e tutto il mondo del basket locale sono in lutto per la scomparsa di Fabrizio Iannarilli, ex giocatore e dirigente che ha segnato pagine importanti della storia cestistica cittadina. Si è spento questa mattina presso la clinica Ini Città Bianca, lasciando sgomento e profonda tristezza tra quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.

La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, generando numerosi messaggi di vicinanza e affetto alla famiglia. In tanti lo ricordano come una figura di riferimento, capace di trasmettere passione, serietà e spirito di squadra sia in campo che fuori.

Il suo percorso nella pallacanestro era iniziato nel 1974, quando aveva esordito in Serie D con il Veroli, muovendo i primi passi sul parquet con entusiasmo e determinazione. Nel 1981 il trasferimento a Palestrina Basket, dove aveva proseguito la sua carriera da giocatore. Successivamente aveva continuato a dare un contributo fondamentale al basket verolano in qualità di dirigente, fino alla recente soddisfazione della vittoria del campionato di B2 con il Veroli nel 2023, traguardo che lo aveva reso particolarmente orgoglioso.

I funerali si terranno domani alle ore 15.30 nella Basilica di Santa Maria Salome, dove la città si ritroverà per l’ultimo saluto.

Il cordoglio della Pallacanestro Veroli 2016

Il Presidente, i dirigenti e tutti gli atleti della Pallacanestro Veroli 2016 hanno espresso il più profondo cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Iannarilli.

«Con passione, dedizione e spirito di appartenenza, Fabrizio ha incarnato i valori più autentici della nostra comunità cestistica, prima sul parquet e poi dietro la scrivania, contribuendo in maniera determinante alla straordinaria crescita del basket verolano e alla conquista di importanti traguardi.

Ci lascia in eredità due figli che oggi indossano con orgoglio e rispetto la maglia della nostra Prima Squadra, proseguendo nel solco dei suoi insegnamenti: l’amore per questi colori, il rispetto e il sacrificio per la maglia.

Alla famiglia rivolgiamo le più sincere condoglianze, certi che il suo esempio continuerà a vivere nel cammino della nostra società» hanno fatto sapere dal club.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Lavori in corso sulla rete idrica: dai rubinetti esce una sostanza gelatinosa – VIDEO

Una donna si è lavata viso e bocca poi si è resa conto che dal rubinetto usciva una sostanza vischiosa. Si consiglia di fare attenzione

Furto da Unieuro, ladro fermato nel centro commerciale da un agente fuori servizio

Alatri - Colpo da 2.200 euro sventato a “Le Pigne“, arrestato 36enne: decisivo l’intervento di un agente della Penitenziaria

Al volante sotto l’effetto di alcol, per un 27enne scattano denuncia e ritiro patente

Ceprano - Il giovane è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 1,48 grammi per litro

Sora – Si è spenta Anna Rita ‘Katia’ Cristini: giovedì i funerali della guerriera 51enne

Le esequie si terranno nel primo pomeriggio di giovedì 19 febbraio, alle ore 15:00, presso la chiesa parrocchiale di Santa Restituta a Sora

Addio a Caterina Sparagna, la giovane aveva solo 18 anni: domani i funerali. Comunità sotto shock

La 18enne, studentessa del “Dante Alighieri”, lascia un’intera comunità nel silenzio. Il cordoglio delle istituzioni

Incidente tra auto, una resta in bilico tra gli ulivi: due donne in ospedale

Incidente in via Fontana San Marco: una 36enne e una 56enne trasportate negli ospedali di Frosinone e Sora. Indagano i Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -