Frosinone – Discoteca abusiva scoperta e sequestrata: denunciati i titolari

Sicurezza e controlli nei locali pubblici: intervento della Polizia nella zona aeroporto del capoluogo ciociaro

Proseguono senza sosta le verifiche delle forze dell’ordine nei locali pubblici della provincia, con l’obiettivo di garantire condizioni di sicurezza adeguate per i frequentatori. Nel corso di uno di questi controlli, la Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato una discoteca abusiva allestita in un esercizio della zona aeroporto di Frosinone, denunciando i titolari.

Gli agenti hanno accertato che il locale, autorizzato esclusivamente alla somministrazione di alimenti e bevande, era stato trasformato in una vera e propria sala da ballo senza alcuna delle necessarie certificazioni previste dalla normativa per la sicurezza del pubblico. Per questo motivo è scattata la segnalazione in stato di libertà dei gestori e il sequestro d’urgenza dell’attività.

Al momento dell’ispezione, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Frosinone ha riscontrato la completa riorganizzazione degli spazi interni: tavoli e sedute erano stati spostati per creare un’area destinata al ballo, mentre numerosi avventori erano presenti e intenti a danzare. All’interno del locale era inoltre in funzione una consolle con dj, musica ad alto volume diffusa da un impianto professionale e giochi di luce tipici delle discoteche.

Dalle verifiche è emerso che la struttura era priva delle indispensabili autorizzazioni e delle verifiche in materia di sicurezza e antincendio previste dalla legge per i locali da ballo, configurando un potenziale pericolo per l’incolumità dei presenti.

La Procura della Repubblica di Frosinone, esaminati gli elementi raccolti dagli operatori, ha ritenuto sussistenti gravi indizi di reato e ha trasmesso gli atti al Tribunale di Frosinone, che ha convalidato il sequestro del locale.

L’operazione rientra nel più ampio piano di controlli sul territorio volto a garantire il rispetto delle normative e la sicurezza degli avventori nei pubblici esercizi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Lavori in corso sulla rete idrica: dai rubinetti esce una sostanza gelatinosa – VIDEO

Una donna si è lavata viso e bocca poi si è resa conto che dal rubinetto usciva una sostanza vischiosa. Si consiglia di fare attenzione

Furto da Unieuro, ladro fermato nel centro commerciale da un agente fuori servizio

Alatri - Colpo da 2.200 euro sventato a “Le Pigne“, arrestato 36enne: decisivo l’intervento di un agente della Penitenziaria

Al volante sotto l’effetto di alcol, per un 27enne scattano denuncia e ritiro patente

Ceprano - Il giovane è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 1,48 grammi per litro

Sora – Si è spenta Anna Rita ‘Katia’ Cristini: giovedì i funerali della guerriera 51enne

Le esequie si terranno nel primo pomeriggio di giovedì 19 febbraio, alle ore 15:00, presso la chiesa parrocchiale di Santa Restituta a Sora

Addio a Caterina Sparagna, la giovane aveva solo 18 anni: domani i funerali. Comunità sotto shock

La 18enne, studentessa del “Dante Alighieri”, lascia un’intera comunità nel silenzio. Il cordoglio delle istituzioni

Incidente tra auto, una resta in bilico tra gli ulivi: due donne in ospedale

Incidente in via Fontana San Marco: una 36enne e una 56enne trasportate negli ospedali di Frosinone e Sora. Indagano i Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -