Futsal – L’Acul Ceccano Omnia chiude col botto la regular season e si proietta alla Coppa… in salita

Serie D - L’ACO C5 batte la Virtus Sora per 8-3 e guarda alla Coppa Provincia. Mister Caponera: "Siamo nel girone più difficile"

L’Acul Ceccano Omnia chiude la regular season con una netta vittoria per 8-3 contro la Virtus Sora tra le mura casalinghe del Rio by Acul Factory. Matteo Persichilli e Matteo Santoro siglano una doppietta a testa in occasione della 14° giornata del Girone A di Serie D di calcio a 5. In gol anche Gianmarco De Antoniis e, per la prima volta, Daniele Fioretti, Mirko Campoli e Stefano Iori.

L’ACO C5, nella stagione d’esordio, si piazza al quinto posto. La società, a partire dal presidente Tonino Pizzuti, «si complimenta con tutti i giocatori che hanno indossato e onorato la maglia con sportività, impegno e sano agonismo». Un ringraziamento speciale va a mister Pio Caponera e al suo staff «per la professionalità mostrata dentro e fuori dal campo».

Mister Caponera, dal canto suo, analizza le ultime due gare: «Ancora alti e bassi, soprattutto a livello mentale, visto che arrivavamo dalla sconfitta per 3-1 a Morolo, nella quale non siamo stati di certo surclassati nel gioco ma avremmo potuto riprendere la partita. Bisogna essere più concreti e stare attenti a non commettere errori tecnici con cui si regalano gol. Anche contro la Virtus Sora non eravamo entrati bene in campo, ma è andato tutto bene dopo una strigliata durante la pausa».

Ora testa alla Coppa Provincia – o, meglio, del Basso Lazio – che si svolgerà dal 21 febbraio al 2 maggio con due raggruppamenti territoriali (ovest ed est) alquanto discutibili e apparentemente in salita. Il Girone A mette insieme la prima, già promossa in Serie C, con terza, quarta e quinta in classifica. Nel Girone B, invece, sono finite seconda, sesta, settima e ottava classificata.

L’Acul Ceccano Omnia, quinta, esordirà in casa contro l’MB Football Scintilla di Alatri (quarta) e poi affronterà il Futsal Altipiani di Arcinazzo (prima) e il Gs Multisport di Morolo (terza). A seguire i match di ritorno del controverso torneo finale, che nel Girone B prevede doppi scontri tra Riedil Hamok Sora (seconda), Minturno 1936 (sesta), Virtus Sora (settima) e Fortitudo di Fontana Liri (ottava).

Le qualificazioni, con gare di andata e ritorno, si svolgeranno fino al 28 marzo. Poi sarà tempo di “Final four” con le semifinali dell’11 e 18 aprile, a cui accederanno le prime due classificate di ogni girone. La finalissima verrà disputata il 2 maggio su campo neutro. «Siamo stati inseriti nel girone sicuramente più difficile – commenta mister Caponera -. Stiamo cercando, però, di prepararci al meglio per affrontare qualsiasi avversario e riuscire a stare sempre in partita. Serve sempre lo stesso piglio, perché con la giusta determinazione sono sicuro che ci toglieremo qualche soddisfazione».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallamano – Cus Cassino, settimana di successi: volano l’Under 16 e l’Under 18

Due le squadre in campo, entrambe hanno portato a casa una vittoria importante, fonte di orgoglio per la realtà cussina

Volley F – Straripante Eagles Ceccano: Vis Sora travolta 3-0 e primato blindato

Prima Divisione Femminile - Termina 3-0 (25-17/25-10/25-16) il match tra Eagles Volley Ceccano e Vis Sora valido per la 13^ giornata

Prima Categoria – L’Acul Ceccano subisce la rimonta del Cervaro: al ‘Popolla’ finisce 2-3

I padroni di casa si portano sul 2-0, ma gli ospiti ribaltano il risultato e si aggiudicano il big match di Prima Categoria

Pallanuoto – Bellator Frusino, vittoria e primato in classifica. Promogest battuta 15-7

Serie C nazionale - I ciociari hanno vinto grazie ad una prestazione complessivamente buona, nonostante alcuni momenti di difficoltà

Calcio F – Al Frosinone non basta la personalità, le ciociare cadono a Como 2-1

Serie B Femminile - Resta la prova di grande solidità e personalità delle ciociare, capaci di gestire la gara per lunghi tratti

Volley giovanile – Playoff, l’Eagles Ceccano accede alla seconda fase con ben quattro squadre

Quattro sfide molto interessanti ed emozionanti per un sodalizio ancora molto giovane, ma in costante crescita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -