Frosinone – Prova a disfarsi di 57 dosi di cocaina ma gli agenti lo scoprono: pusher finisce in manette

La Polizia ha anche eseguito un accompagnamento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Bari - Palese di un cittadino egiziano

Un tentativo maldestro di sottrarsi al controllo delle forze dell’ordine si è trasformato in un arresto per spaccio: è quanto accaduto nella serata di ieri, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un uomo trovato in possesso di cocaina già suddivisa in dosi.

L’operazione è scattata intorno alle ore 22.00 in piazza Caduti di Via Fani, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati svolto da una pattuglia della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio. Gli agenti hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha cercato di allontanarsi rapidamente lasciando cadere a terra un sacchetto nel tentativo di disfarsene.

Il comportamento sospetto ha immediatamente insospettito i poliziotti, che hanno raggiunto il soggetto e recuperato il sacchetto appena abbandonato. All’interno sono stati rinvenuti 57 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di circa 55 grammi, già pronta per la vendita al dettaglio.

Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Frosinone, è stato condotto presso la propria abitazione, situata in un comune limitrofo al capoluogo Frosinone, dove è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria.

Nei confronti dell’arrestato, inoltre, il Questore della provincia di Frosinone adotterà la misura di prevenzione personale amministrativa del Foglio di Via Obbligatorio.

Continuano i servizi della Polizia di Stato finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito un accompagnamento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Bari – Palese di un cittadino egiziano.

L’uomo, entrato clandestinamente in Italia nel 2022, aveva presentato domanda di protezione internazionale che però era stata rigettata dalla commissione per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Catania. Dopo aver scontato una condanna pari a 2 anni e 9 mesi per reato di rapina, il Prefetto della Provincia di Frosinone ritenendolo socialmente pericoloso, in data 17 febbraio 2025 ha emesso a suo carico un Decreto di Espulsione dal territorio nazionale.

Il Questore della Provincia di Frosinone, ha dato seguito al Decreto ordinando l’accompagnamento ed il trattenimento del soggetto presso Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari – Palese, eseguito nella stessa giornata.

Ulteriori servizi finalizzati al contrasto all’immigrazione clandestina saranno eseguiti dalla Polizia di Stato nei prossimi giorni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori per la fibra: strade devastate e nessun ripristino. Danni e pericoli per gli automobilisti

Isola del Liri - Lavori per la fibra, strade devastate da solchi e rattoppi. Emessa l'ordinanza: nessun controllo per il rispetto dell'atto

Frosinone – Istituto Bragaglia, studenti in protesta: “Avvistato un topo nei bagni”. Chieste risposte – VIDEO

Manifestazione davanti ai cancelli dell’istituto. Gli studenti parlano di disagi nei servizi e chiedono chiarimenti

Ceccano – Abbandona rifiuti sotto il cavalcavia, beccato dalle fototrappole e incastrato dalla Forestale

Operazione dei Carabinieri Forestali a Ceccano: multa e bonifica a carico del responsabile. Non è la prima volta che accade in quella zona

Furto nell’istituto scolastico di Aquino: rubati computer e portatili, telecamere al vaglio

Sono stati portati via 15 computer dall’aula di informatica e numerosi PC portatili dagli uffici. Indagini a tutto campo

Sorpreso con la cocaina pronta allo spaccio vicino un locale: per un 41enne scatta il Daspo urbano

Ferentino - Nei suoi confronti erano emerse accuse per detenzione ai fini di spaccio di droga, porto e detenzione illegale di un coltello

Patrica – Emergenza medici in paese, si corre ai ripari: dalla prossima settimana arrivano rinforzi

Il sindaco Lucio Fiordalisio: "Convenzione temporanea con la Asl, da lunedì tre medici in servizio. In attesa della copertura definitiva"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -