L’incidente si è verificato questa notte, poco dopo l’01:00, su via Giuseppe Cesari, nei pressi del vicolo che porta il nome del Vescovo Theodini, alle porte del centro storico della città di Arpino: evidentemente a causa della ben nota viscosità della pavimentazione artistica, soprattutto quando bagnata, una Nissan Micra guidata da un ragazzo del posto ha perso aderenza con il lastricato andando a sbattere contro una pietra contachilometri a ridosso del muretto bordo carreggiata.
Fortunatamente il giovane conducente, residente nella contrada Vignepiane, viaggiava a velocità non elevata: dopo l’impatto l’auto, continuando a scivolare sulla pavimentazione, si è girata su stessa. Diversi i danni a carico della vettura. Il ragazzo ha riportato qualche trauma da contusione, subito dopo l’incidente non ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Si è reso necessario l’ausilio del soccorso stradale per il recupero del mezzo.
Come già scritto, la pavimentazione artistica su via Giuseppe Cesari fino alla centralissima Piazza Municipio risulta essere particolarmente insidiosa: specie se bagnata questa rappresenta un pericolo sia per il transito veicolare che per quello pedonale. Diversi gli incidenti rilevati nel tempo sul breve tratto di strada in questione, a danno di mezzi, ciclisti, motociclisti e persone a passaggio.

