Acuto – Il grave episodio si è verificato stamane, poco prima delle 10:00 in via Casenuove: una donna è stata azzannata da un pitbull che in quel momento si era sottratto al controllo del proprietario. La poveretta, una 81enne, ha riportato diverse lacerazioni, anche profonde, per cui una copiosa perdita di sangue.
Proprio l’emorragia ha allarmato gli operatori sanitari accorsi sul posto, i quali hanno ritenuto necessario l’intervento dell’eliambulanza per trasferire la signora presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Spaziani di Frosinone. Le sue condizioni sono preoccupanti ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Acuto ed il personale veterinario della ASL per le verifiche di competenza sull’animale. Sconvolto anche il proprietario del pitbull che non si aspettava e non si spiega una reazione del genere da parte del suo animale. La donna azzannata è una vicina di casa, conosciuta dal cane.
Sul posto è intervenuto anche il personale del servizio veterinario della Asl di Frosinone: l’animale, sprovvisto di microchip, è stato affidato alla ditta autorizzata alla custodia.