Carnevale tra coriandoli, carri e musica, ma anche tensioni e interventi delle forze dell’ordine. A Sora la festa si è trasformata in una bagarre culminata con un’aggressione per futili motivi: alcuni coriandoli finiti su un gelato hanno acceso una discussione degenerata in violenza.
Per quell’episodio, gli agenti del Commissariato di Sora hanno denunciato un uomo residente in città con l’accusa di lesioni personali. Secondo quanto ricostruito, durante i festeggiamenti carnevaleschi, i coriandoli lanciati tra la folla sarebbero finiti sul gelato del querelante. Da lì sarebbe nata una diatriba che, in pochi istanti, si è trasformata in aggressione. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha raccolto gli elementi utili a contestare il reato.
Abbandono di minore
Sempre nell’ambito dei controlli legati al Carnevale, madre e padre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per abbandono di minore. Il figlio è stato infatti intercettato dagli agenti mentre, senza la presenza dei genitori, lanciava uova contro una persona anziana. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi e che ha portato al deferimento dei due adulti.
La truffa
Non solo fatti legati ai festeggiamenti. Nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati, il personale del Commissariato ha denunciato anche un uomo residente in provincia di Milano per truffa. La vittima aveva acquistato online alcuni pezzi di ricambio, effettuando un bonifico su carta prepagata. Trascorsi i tempi previsti per la spedizione, la merce non è mai arrivata e ogni contatto con il venditore si è interrotto. Insospettito, l’acquirente si è rivolto alla Polizia che, a seguito degli accertamenti, è riuscita a risalire al presunto responsabile.