Serie B – Nel post gara di Frosinone-Empoli è intervenuto anche Ilias Koutsoupias, protagonista di una prova generosa in mezzo al campo e autore di una prestazione di grande sostanza.
Il centrocampista non nasconde un pizzico di rammarico: «Dispiace non aver vinto, è la cosa più banale da dire ma è la verità. Per quello che si è visto in campo forse alla fine potevamo anche portarla a casa. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, io e i miei compagni eravamo convinti di poterla ribaltare».
Koutsoupias ha sottolineato la reazione della squadra dopo le difficoltà iniziali: «Nel primo tempo abbiamo sofferto, loro hanno avuto un paio di occasioni e ci hanno messo in difficoltà soprattutto a centrocampo. Forse siamo partiti un po’ contratti, ma poi abbiamo parlato tra di noi e nel secondo tempo siamo cresciuti tanto. Abbiamo messo cuore e carattere, come facciamo sempre».
Il greco ha evidenziato anche l’aspetto fisico della gara: «In mezzo al campo c’era grande intensità. Sono una squadra forte, strutturata, e questo fattore si è sentito in alcuni momenti. Però abbiamo dimostrato di essere all’altezza e di potercela giocare con tutti».
Nonostante il rammarico per i due punti lasciati per strada, il centrocampista guarda avanti con fiducia: «La strada è quella giusta. Stiamo facendo un grande campionato e dobbiamo continuare così».
Infine, un sorriso personale: «Sono molto contento anche a livello individuale. Questo momento lo dedico al bambino in arrivo». Un pensiero speciale che rende la serata ancora più significativa, al di là del risultato.