Follia durante un controllo: prende a bottigliate un carabiniere e fugge con la droga, arrestato

Sequestrati 80 grammi di crack, cocaina e hashish e 330 euro in contanti. In manette un 35enne domiciliato ad Acuto

Serata movimentata lungo la SS6 Casilina, dove un controllo dei Carabinieri si è trasformato in un inseguimento culminato con un arresto per droga e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella giornata del 18 febbraio scorso, i militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo – del Comando Provinciale di Frosinone hanno tratto in arresto un 35enne domiciliato ad Acuto, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’operazione si inserisce nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nel comune di Frosinone. I Carabinieri, durante un pattugliamento serale sulla SS6 Casilina, hanno notato un furgone sospetto con targa prova, a bordo del quale viaggiavano due persone. Il mezzo è stato quindi fermato per un controllo.

Durante le verifiche, il passeggero, senza apparente motivo, ha colpito con una bottiglia uno dei militari, tentando subito dopo la fuga. Nella corsa ha cercato di disfarsi di alcuni involucri in cellophane, gettandoli lungo la carreggiata.

L’uomo è stato però prontamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri, che hanno recuperato quanto abbandonato. Condotto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Viale Mazzini, gli accertamenti hanno permesso di verificare che gli involucri contenevano complessivamente 50 grammi di crack, 30 grammi di cocaina e 10 grammi di hashish. Inoltre, dalla perquisizione personale sono stati rinvenuti 330 euro in contanti, ritenuti presunto provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale e trasferito presso la Casa Circondariale di Frosinone, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla SR 155: un uomo e una donna morti sul colpo, due feriti gravissimi – L’aggiornamento

Lo schianto è stato fatale: inutili i soccorsi. Sul posto stanno operando carabinieri, 118 e vigili del fuoco. La strada è stata riaperta

Incidente coinvolge più veicoli, devastante impatto: si temono vittime

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Traffico in tilt

Strade, al via gli interventi di messa in sicurezza dopo il maltempo: le zone interessate

Paliano - Il Comune interviene in contrada Marcianello e programma lavori in altre quattro zone del territorio

Frosinone – Minaccia di gettarsi nel vuoto, donna salvata da Giovanni e Stefano: due angeli in divisa

I due agenti delle Volanti sono intervenuti in pochi minuti evitando un gesto estremo: la storia a lieto fine

Travolta da uno slittino sulle piste di Campocatino: donna elitrasportata

Pomeriggio di paura a Campocatino per una donna che è stata travolta da uno slittino rimanendo seriamente ferita

Donna a terra in strada, trasportata in ospedale: ipotesi investimento. Al vaglio le immagini delle telecamere

Arpino - Al vaglio della Polizia Locale le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza per stabilire se si tratti di investimento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -