“Amministrazione inconcludente”, Noi per Torrice critica la maggioranza

I consiglieri di opposizione attaccano aspramente il sindaco Assalti sulla Tari. Nel mirino anche la questione bilancio

“Sono mesi che questa minoranza cerca di correggere gli errori di questa amministrazione. È stato recentemente pubblicato e disponibile sull’albo dell’ente il regolamento della tari che ha sostituito il precedente regolamento approvato nel 2020 dall’amministrazione Assalti e come volevasi dimostrare la nuova amministrazione anche in questo caso ha peggiorato la situazione”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri del Gruppo noi per Torrice Fabrizio De Santis , Valtere Tallini e Giammarco Florenzani.

“Infatti, per le case a disposizione, ovvero vuote anziché confermare il numero minimo di utenti pari a uno lo ha portato a tre con un aggravio di spese per tutti coloro che hanno le case vuote, una vera ingiustizia ma soprattutto contrario a quello che è il principio della Tari ‘chi più sporca più paga. Insomma una casa a disposizione a Torrice viene tassata come se vi fossero tre occupanti! Ma il Sindaco e la sua maggioranza li hanno letti ed avallati questi regolamenti? Questo è il risultato del cambiamento. Quando cambiare vuol dire mettere in ginocchio una comunità. Per non parlare del fatto che tutti i comuni d’Italia hanno convocato il Consiglio Comunale per approvare il bilancio consolidato entro il 30 settembre tranne il nostro comune di Torrice, assente”.

“E non osiamo immaginare come vada a finire con il piano di rientro del debito creato e gestito da questi dilettanti. E nel caos totale la nuova segretaria sembra aver abbandonato l’amministrazione al suo destino visto che non si vede da settimane in Comune”.

“Altri responsabili arrivati da pochissimo sono andati via subito. E chi è rimasto o rimarrà per poco descrive una situazione di totale disagio con i cittadini che ci riferiscono di responsabili in Comune costretti ad una fortissima difficoltà emotiva. Dovrà intervenire la Prefettura per rimettere ordine. Il Sindaco valuti se è in grado di continuare a ricoprire con serenità il ruolo affidatogli. Il tempo delle mele è finito ed in meno di un anno non è rimasto nemmeno il torsolo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -