Controlli a tappeto: pugno duro dell’Arma contro droga e reati

Foglio di via obbligatorio a carico di quattro persone che sono state colte dai militari in atteggiamento sospetto

Controlli a tappeto su tutto il territorio ciociaro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione e presenza dell’Arma sul territorio.

Nell’ultima settimana la Compagnia di Alatri ha proposto all’Autorità di Pubblica Sicurezza l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio a carico di 4 persone, gravate da precedenti penali e di polizia, che sono state colte dai militari in atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate o nel commettere illeciti.

Fiuggi e Vico nel Lazio

A Fiuggi i Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio notturno, hanno sorpreso un 44enne della provincia di Latina, con precedenti penali e di polizia, che si aggirava a piedi, senza giustificato motivo, nei pressi degli obiettivi sensibili della cittadina termale. Situazione analoga a Vico nel Lazio, dove i militari della locale Stazione, durante una perlustrazione serale hanno controllato un pregiudicato di Boville Ernica che si aggirava in zona periferica nei pressi di abitazioni isolate con atteggiamento sospetto. Entrambi sono stati proposti per il divieto di ritorno a Fiuggi e Vico nel Lazio per 3 anni.

Alatri

Ad Alatri i militari dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio mattutino hanno sorpreso un 27enne e un 20enne dell’est Europa, domiciliati a Roma, che si aggiravano nei pressi di abitazioni isolate e disabitate, senza alcuna motivazione e con fare sospetto, abitazioni già protagoniste in passato di furti. Il 27enne, durante il controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di 0,92 gr di hashish. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione illecita di sostanza stupefacente per “uso personale”. A carico di entrambi è stato avviato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno per 3 anni nel Comune di Alatri.

Patente ritirata e stupefacenti

Durante gli stessi controlli i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno ritirato la patente di guida ad un 42enne, che si era rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, e hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone due persone di 29 e 28 anni, residenti nella Provincia di Frosinone, trovate in possesso rispettivamente di 1,71 gr. e 1,13 gr. di cocaina, sostanza stupefacente illecitamente detenuta per “uso personale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -