Basket, primo impegno casalingo per la Scuba Frosinone: oggi il match contro Civitavecchia

Serie C Gold - Dopo la sconfitta con Palestrina, la Scuba affronterà un’altra big del campionato, costruita anch’essa per la promozione

Primo impegno casalingo della stagione per la Scuola Basket Frosinone. La squadra ciociara si appresta a giocare la prima gara interna della sua storia in C Gold. Oggi, sabato 15 Ottobre, alle 18:30 arriverà al Casaleno la Cestistica Civitavecchia.

Dopo la sconfitta con Palestrina, la Scuba affronterà un’altra big del campionato, costruita anch’essa con l’obiettivo di centrare una delle cinque promozioni nell’Interregionale 2023-24. La formazione tirrenica alla prima giornata ha battuto 74-67 un’altra squadra di tutto rispetto come San Nilo Grottaferrata. Sugli scudi Spada e Bottone, giocatori confermati dalla passata stagione. La Ste.Mar., infatti, ha mantenuto gran parte del nucleo che ha ben figurato nelle ultime annate, aggiungendo in estate alcuni stranieri. Il croato Karlo Lebo e il giovane serbo Ognjen Guduric hanno già esordito alla prima giornata, l’altro under David Radakovic è andato a referto senza giocare mentre Haris Genjac, lungo bosniaco del 1996, non si è ancora visto in maglia rossonera.

In casa frusinate, invece, ci sarà l’esordio dell’argentino Federico Mansilla, assente a Palestrina per via di alcuni intoppi di natura burocratica. Per lui, così come l’altra new entry Filippo Serra, sarà la prima gara di fronte al nuovo pubblico.

“Ci aspettiamo un bel supporto da parte dei nostri tifosi, dai bambini e delle famiglie dei settori giovanili e minibasket – ha affermato il coach Francesco Calcabrina -. Affrontiamo una delle favorite per la promozione, una squadra che ha un ottimo allenatore, un’ossatura ben rodata e qualche aggiunta di assoluto livello. Veniamo da una buona settimana con allenamenti intensi, cercheremo di mettere sul parquet tutto ciò che abbiamo, cercando di alzare il ritmo e puntando sulla freschezza dei nostri giovani”.

A dirigere l’incontro i signori Roberto Rizzuto di Latina e Mattia Coda di Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -