Presidenti Camera e Senato, Fantini: “Una scelta non in linea con la Costituzione”

Il segretario provinciale del partito democratico critica aspramente l'elezione di Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana

“L’elezione di La Russa a presidente del Senato e quella di Fontana a presidente della Camera dei deputati rappresentano senza dubbio un inizio pessimo per la nuova maggioranza parlamentare. È vero, la destra ha vinto le elezioni e legittimamente elegge i Presidenti delle Camere ma mai ci saremmo aspettati delle persone così divisive, con delle storie politiche non in linea con il Paese e con la Costituzione della Repubblica”. Così in una nota Luca Fantini, segretario del Partito democratico di Frosinone.

“Ignazio Benito La Russa – spiega – possiede una vasta collezione di busti di Mussolini e ha affermato più volte come ‘siamo tutti eredi del Duce’. Fontana, da europarlamentare, insieme a Salvini si opponeva alle sanzioni nei confronti della Russia di Putin, interveniva al congresso di Alba Dorata, organizzazione greca di estrema destra, con idee neonaziste, xenofobe e squadriste, e più volte ha preso posizioni assurde nei confronti della comunità Lgbt+”.

“Questi primi passaggi sono il chiaro esempio di come questa destra voglia governare il Paese. Il Partito Democratico vigilerà sulle istituzioni ad ogni livello, ma tutti siamo chiamati a fare un’opposizione forte in Parlamento e nella società, rafforzando la nostra presenza tra le persone, nelle piazze e – conclude – a difesa dei valori democratici”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -