Lotta e prevenzione all’osteoporosi: attivato il nuovo servizio MOC

Isola del Liri - Il presidio ospedaliero ha un'arma in più. Soddisfatto il sindaco Quadrini: "Così si riducono i tempi di attesa"

Lotta e prevenzione all’osteoporosi: per il presidio ospedaliero di Isola Liri un’arma in più. È stato infatti attivato il servizio MOC (mineralometria ossea computerizzata), importante esame radiologico che permette di determinare la densità minerale dell’osso.

Il sindaco della città delle cascate Massimiliano Quadrini esprime soddisfazione per il risultato, frutto dell’impegno dell’azienda sanitaria che punta su una sanità di eccellenza con un occhio di riguardo alle realtà territoriali: “Con questo esame, la nostra struttura può offrire agli utenti una prestazione molto richiesta, incrementando del 100% quella già offerta presso il vicino Ospedale di Sora e permettendo una forte riduzione dei tempi di attesa. Avere un servizio in più per i cittadini è motivo di orgoglio per il territorio ed è stato possibile grazie al lavoro di squadra tra la direzione del distretto di Sora, con il direttore Mario Ventura, e la direzione generale con il manager Aliquó, che ha dimostrato di avere una attenzione particolare per il presidio di Isola Liri, valorizzandolo e potenziandolo con un servizio di qualità che risponde alle tante esigenze dei cittadini”.

Si tratta di passi significativi che compie la sanità provinciale non solo nel capoluogo ma anche nelle altre realtà locali, all’indomani dei due anni di lotta al Covid. Una risposta puntuale ai bisogni primari di cure ed alle cronicità per migliorare ancora di più la qualità dei servizi nei presidi sanitari di prossimità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Padre dona rene e fegato alla figlioletta: in Italia è il primo trapianto combinato da donatore vivente

Intervento record al Papa Giovanni XXIII: un uomo serbo dona due organi alla figlia affetta da grave malattia genetica

“La gestione del trauma maggiore: dalle linee guida alla pratica clinica”: esperti a confronto

L’evento è finalizzato a promuovere il confronto istituzionale e tecnico-scientifico sulla gestione del trauma maggiore

Mieloma multiplo, scoperto un nuovo meccanismo di resistenza alle cure: svolta dall’Istituto Regina Elena

Individuata nella proteina NRF1 una vulnerabilità del tumore. Lo studio apre la strada a strategie per trattamenti e ricadute

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: si va verso la fine del picco?

L’incidenza è in diminuzione in tutte le fasce di età tranne nella fascia 0-4 anni, dove aumenta rispetto alla settimana precedente

“Le Arance della Salute”, domani a Ceccano l’iniziativa benefica dell’Airc con la collaborazione dell’Avis

I volontari Avis saranno presenti in Piazza XXV Luglio dalle ore 8:30 alle 13:30: un sostegno concreto alla ricerca scientifica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -